Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Vino

…primi passi, ma grandi aspettative!

Al progetto vitivinicolo abbiamo dato nome di Terre di Gaia.

Gaia, sede di questa azienda agricola, non è l’unico luogo in cui abbiamo deciso di piantare nuovi vigneti. Nello stesso comune, c’è la Vigna “Don Pascal”, chiamata così in onore di Pasquale l’anziano viticoltore e custode che l’ha consegnata nelle nostre mani perché ce ne prendessimo cura.

Ad un anno di distanza, entra a far parte del progetto vitivinicolo, un altro vigneto sito sempre nel comune di Trecase, “Vigna Campo di Marte”. Qui c’è una vigna piantata interamente a Piedirosso e già produttiva, parte della quale abbiamo deciso di riconvertire in filari allevati a guyot di Caprettone.

Tutti e tre questi terreni saranno un giorno la culla delle uve da cui produrremo il nostro primo vino. Col tempo e con pazienza lo porteremo avanti il nostro progetto, assieme all’idea di realizzare una piccola cantina.

Il nostro progetto è ai suoi primi passi, ma è già ricco di energie positive e di grandi aspettative. Da sempre, infatti, è la viticultura che è la forza trainante della nostra azienda agricola, che si trova in un posto incantevole, incastonata tra Golfo di Napoli e Vesuvio.

Gaia Azienda Agricola
Via Rendina, 1 · 80042 Boscotrecase, Napoli